CITAZIONE
La tua forma e la tua identità non possono essere celate a questo modo.
Puoi dire che il tuo vestiario fa si che la tua natura non sia svelata a colpo d'occhio, ma nella scheda devi precisare che tipo di creatura sei.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)già fatto.
non c'è ne particolarmente bisogno,ho specificato che sono un semplice essere umano,e nel qual caso qualcuno riuscisse a vedermi,allora descriverei,ma per allora il mio pg è da considerarsi come...un mantello...
La scheda del tuo personaggio serve per identificare precisamente e nel modo più dettagliato possibile di che creatura si tratta e quali sono le sue capacità. Il fatto che il tuo Pg si celi agli altri non ha a che vedere con la scheda. Ciò che io so leggendo la scheda non è lo stesso che sa il mio Pg vedendo il tuo.
Un esempio ne è il Pg di Edgard Strogher dove in scheda precisa di essere un non morto ma che, a meno che non sia lui a rivelarlo, algi altri è impossibile capirlo guardandolo. Di fatti nel GdR si è saputo che era un non morto solo quando lui l'ha rivelato.
Il tuo caso è lo stesso. Vuoi tenere un mantello che celi il tuo volto, benissimo, tutti i Pg che ruoleranno con te non vedranno il tuo volto, ma in scheda devi invece scrivere come sei fatto.
questo dipende,le caratteristiche fisiche possono andare fino a un certo livello,ma essenzialmente un volto e un nome non servono a molto,e come ho detto se riusciranno a vederlo allora potranno sapere il mio volto,dopodichè,quella descrizione andrà in scheda...ma il mio pg è nato cosi,di conseguenza,deve rimanere nell'anonimato fin quando è possibile...e dal punto di vista del gdr,non ci sono particolari problemi in merito a ciò...ho chiesto motivi logici,non motivi off-game...
più o meno...
ma questo è autoconclusivo,essenzialmente,sarà anche un non-morto,ma gli basta descrivere come fà a nascondere,e se qualcuno riesce a contrastarlo,allora potrà vederlo senza problemi anche a primo occhio...si tratta sempre di logica...
questo no,semplicemente il mio pg è nato col volto coperto e col volto coperto deve rimanere fino all'ultimo...e quindi,rimane quello di sopra...
CITAZIONE
Innanzi tutto devi avere un nome, magari che conosci solo te, oppure un nome che ti sei dato da solo, comunque un nome deve esserci.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)il guerriero ignoto è più che sufficiente...
Non è più che sufficiente. Come prima cosa mi serve un "nome" e non un "titolo" per il tuo conto in banca, come se il nominativo del conto in banca del mio Pg fosse Guerriero assassino... non mi pare proprio che sia adeguato.
Inoltri, ai fini del GdR parte di ciò che sei (ovvero il nome e alcune delle tua capacità) devono essere per forza di cose svelate per poterti inserire in una delle torri della Fortezza. Affibbiare una stanza ad un guerriero ignoto va bene se fossimo un'osteria, ma visto che questa è una fortezza di guerrieri e tu farai parte di un esercito, chi sta sopra di te deve sapere chi sei.
siamo in un gdr,il conto in banca se non è una banca veramente esistente,allora non ci sono problemi col nome...mentre se esiste veramente,allora me lo tengo per me,con tutti i rischi del caso,eh...
non necessariamente,il mio è un mercenario,se lo vuoi assoldare allora devi firmare un contratto con le sue condizioni...e se non lo si fà,semplicemente il mio se ne starà per i fatti suoi,eh...dal punto di vista del gdr,non ci sono problemi e fare il solitario...
CITAZIONE
Specifica il sesso.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)ci vogliono motivi,quello sarà capibile durante il gdr...
Che motivi ti servono? Come spiegato sopra la scheda serve per capire chi sei ed è indipendente da quello sapranno di te che gli altri Pg che noi utenti interpretiamo.
motivi logici...
inoltre,il sesso può solo servire per decidere se dire o oppure a...femminile,o maschile...chiedilo nel gdr e allora potrà saperlo...e tranquillo,non mi serve sapere che gli altri pg non lo sapranno leggendo la scheda,sia perchè non ne sono sicuro di ciò,sia perchè cosi è se è ignoto...altrimenti,perderebbe la sua ignotosità...
CITAZIONE
Se la razza è Umano come dici, allora dovrai cambiare completamente le descrizioni del Pg, visto che gli umani non hanno quei poteri.
Se vuoi che in linea di massima il tuo pg non cambi molto da questa tua idea di base, allora come razza direi che potrebbe andare bene uno spirito o uno spettro.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)sono poteri logici,si basano sull'uso della logica e dell'allenamento,ognuno di essi e collegato agli altri...l'apprendimento è semplice,si tratta di logica,inteliggenza e fantasia...il controllo l'ho descritto li,si tratta di semplice fascio di nervi in tutto il corpo,arrivando a migliorare la struttura del mio corpo,mentre l'intercambio è off-gdr ma si basa su controllo del corpo...
è un semplice umano che utilizza la logica per arrivare li dove altri umani non sono arrivati,tutto qui...
Sinceramente non ho mai sentito che un umano usando la logica possa allungare i suoi arti o creare altre escrescenze dal suo corpo.
Per questo ti ho detto che un umano non ha quei poteri.
La spiegazione che dai non ha senso. Tuttalpiù puoi dire che possiedi questa particolare dote dovuta ad un effetto magico o un sortilegio. In tal caso, come ti scrissi, devi cambiare la descrizione, visto che metterla come abilità innata di un umano non è possibile.
Come se io dicessi che un umano, usando la logica, sa diventare un gigante o sa far fuoriuscire dal suo corpo un clone di se stesso... è palese che la cosa non può andar bene.
Se invece lo facevi diventare uno spettro era anche più normale la faccenda di allungare parti del suo corpo (essendo una specie di ectoplasma) e inoltre era anche normale il fatto che il suo viso fosse sempre oscurato.
ehm,vi ho già invitato a leggere la mia spiegazione in merito alla mia abilità,ma o non l'avete letta,oppure non siete riuscito a capirla...innanzitutto,solo perchè voi lo considerate impossibile non vuol dire che effettivamente lo sia,il papa pensava la stessa cosa del sole,e mi pare che il sole stia fermo,a dispetto di cosa diceva il papa...in ogni caso,cercherò di renderla più semplice:
cervello manda comandi via linee,nel corpo umano queste linee ricoprono buona parte,nel corpo del guerriero ignoto,queste linee si sono sviluppate in modo da ricoprire il 100% del suo corpo,poter comandare ogni anfratto del suo corpo gli ha permetto di innescare le cosidette mutazioni genetiche volontariamente e controllate,arrivando a un livello superiore come essere umano,e il risultato è di poter controllare il suo corpo...la logica serve,senza di essi non sarebbe diverso dal suo modo di pensare,e quindi non ci sarebbe arrivato a quei livelli...spero ora abbiate capito che intendo...
CITAZIONE
L'allineamento non può cambiare a seconda della personalità, quindi devi scegliere uno dei 3 allineamenti.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)ho scelto neutrale infatti,ho solo specificato che la personalità potrebbe portarlo verso alcune tendenze...
No, avevi scritto una cosa tipo (non posso riportare fedelmente le parole perché hai cancellato) "Neutrale, ma variabile a seconda della personalità."
Come ti dissi, bisogna scegliere semplicemente una delle tre indoli. Il fatto che a seconda dei casi possa avere delle tendenze va bene, ed è normale, ad esempio ci sono pg di indole Neutrale che in combattimento sono efferati assassini, ma se vedono una fanciulla in difficoltà sono dei gentiluomini.
Da come avevi scritto te però sembrava che lui, a seconda di come si svegliasse (o meglio a seconda della personalità con cui si svegliasse) poteva essere un serial killer o un samaritano... e la cosa si capisce che non va bene (a meno che non descrivi un Pg come un pazzo schizofrenico, cosa che non credo fosse nelle tue intenzioni).
beh,neanche con un quote sarebbe tanto fedele...in ogni caso,ammetto che effettivamente la cosa era simile,quando ho scritto li,intendevo specificare...in ogni caso,il mio effettivamente lo vedi che magari cambia,improvvisamente può effettivamente diventare un'assassino con il solo scopo del massacro totale(grazie a ciò,sono quasi arrivato a distruggere il pianeta in un'altro gdr....)oppure altri allineamenti...dal punto di vista del gdr non ci sono problemi,quindi,esponeteli se li trovate...
secondo voi,questo è un pazzo schizzofrenico?
CITAZIONE
Per quel che riguarda la descrizione fisica e psicologica, come già detto non può avere più personalità e se è umano non può avere un volto oscurato. Se invece è uno spirito può averlo. Tuttavia la descrizione va cambiata per adattarla alla razza che scegli.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)un motivo particolare non c'è ne,cosi come il buono e sando che definisce giusto uccidere gli eretici,cosi lui cambia...la gente non rimane sempre fissa su un modo di pensare...quindi,per quanto riguarda il punto di vista logico sembra che si possa...riguardo al volto oscurato,ci vogliono motivi logici,diteli pure...aspetto...
Ti ho spiegato poco fa il motivo delle personalità multiple. Avere personalità multiple è una prerogativa degli schizofrenici. Avere una personalità fissa che si adatta alle situazioni è invece una cosa comune. Se anche te intendi ciò che intendo io (ovvero che non ha personalità multiple, ma che semplicemente si sa adattare alle circostaze) allora l'incomprensione è nata da una descrizione equivoca che avevi fatto.
Per quel che riguarda il volto oscurato, se è un umano è fisicamente impossibile che guardando il volto del tuo Pg io veda una macchia nera. Cos'è? Un mantello magico che crea un buco nero d'avanti al viso? Diverso se dici che porta un cappuccio che lo ricopre interamente come un passamontagna, tuttavia dovresti spiegare come fa a vedere.
Se invece il tuo Pg fosse uno spirito, in quel caso potrebbe essere una sua caratteristica non avere un volto definito.
ora che lo noto,vi avevo chiesto anche li e manco mi avete risposto...
oh,questo è un motivo logico!se vi impegnate c'è la potete fare,sù...e beh,effettivamente è cosi,è una sorta di cappuccio "magico"...il problema è che non posso avere roba magica,e pianificavo di comprarmelo con tanto di poteri il prima possibile...ma già questo è più che sufficiente per scartare il pg,per quanto mi riguarda...
CITAZIONE
Le potenze vanno bene, però, anche se hai quell'abilità che ti fa scambiare i valori delle potenze, ti consiglio di metterle leggermente più equilibrate, visto che brandisci delle armi pesantissime. Allo stato attuale hai la forza di un bambino di 5 anni!
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)voi non mi avete detto qual'è la potenza media di un'umano medio...
Perché, come ti dissi quando mi facesti la domanda, l'assegnazione delle potenze è arbitraria e non le abbiamo prestabilite per le varie razze.
Tuttavia, era normale che adattassi le potenze alle caratteristiche del tuo pg. A memoria mi sebra che avevi messo Forza 10, Agilità 250+50 , Magia 20, Barriera 20; delle potenze così ripartite si adattano ad un pg che basa i combattimenti solo sulla velocità, mentre te hai descritto un pg che basa i suoi combattimenti nell'uso di armi pesantissime.
Immaginati un duello: tu a Forza 10 brandisci un'arma di 50kg. Il tuo avversario a Forza 50 ti mena un fendente. Le vostre armi si scontrano e, siccome lui è più forte, ti vedi precipitare addosso la tua stessa arma, spinta dal tuo nemico. (E' un esempio preso a caso, ma è ciò che probabilmente accadrebbe ruolando sportivamente).
Qui i combattimenti si basano strettamente sul confronto delle Potenze, quindi ti saresti trovato sempre svantaggiato.
Il mio era solo un consiglio da una persona che in queste cose ha più esperienza di te e che conosce questo GdR molto bene.
ehm,forse per il gdr potrebbe anche andare,ma per l'esperienza,beh,quello dovete dimostrarlo...in ogni caso,il fatto di non averle messe è un grave problema,perchè non ci sono modi per fare dei calcoli decenti...inoltre,il mio sistema di combattimento con le armi pesanti non si basa sulla forza,ma sull'inerzia degli oggetti...per questo utilizzo molta agilità...la forza del mio pg dovrebbe essere pari a quella di un comune essere umano ma allenato,anche se non troppo...ma non avendo molto su cui basarmi,non ho potuto mettere bene,infatti sui parametri stavo guardando in giro per vedere meglio...
CITAZIONE
CITAZIONE (Glawulf @ 25/6/2009, 23:54)Per l'abilità "Controllo del corpo" metti costo medio15%, anche se sinceramente non è adatta al personaggio che hai descritto (sia se è un normale umano sia se è uno spirito). E' più adatta se ad esempio è uno stregone, ma in quel caso dovresti cambiare le potenze, visto che Magia e Barriera son veramente basse.
L'abilità "Interscambio di statistica" dovrebbe chiamarsi "Interscambio di potenza" visto che qui il loro nome è Potenze.
Questa va bene qualsiasi razza scegli, solo che devi mettere costo grande30%.
Per "Apprendimento rapido" devi specificare che puoi apprendere e copiare solo le abilità del suo stesso elemento e che una volta finito il duello non può più usarle. Metti costo Medio 15% (questo è il costo per apprendere la tecnica; per usarla invece il costo è quello originale della tecnica copiata).
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)sono semplici punti di vista,l'importante è che sia logica...se avete qualcosa contro,dite e vedrò di rispondere ai vostri dubbi...uhm...non sò,ma ok...per quanto riguarda l'apprendimento,non ha molto senso...cioè,capisco l'elemento,ma ci vogliono motivi logici che per cui nono posso registrarmele in scheda...
Per la tua prima abilità ancora una volta ripeto che la logica non fa allungare gli altri ed è un dato di fatto, non un punto di vista. Diverso se questo effetto lo crei con un incantesimo (come farebbe uno stregone).
Per la seconda hai detto ok.
Per la terza hai capito i motivi per cui non puoi copiare tecniche di elementi diversi. Il fatto che invece ti impedisce di registrarle in scheda è perché l'apprendere nuove abilità è possibile solo quando si passa di livello o comprandole all'emporio dell'abilità. La logica dietro questa scelta è che i Pg riescono a creare e perfezionare nuove tecniche solo ogni volta che hanno accumulato una certa esperienza (in sostanza, quando si fa passare di livello un Pg è perchè si crede che l'utente che lo manovra abbia accumulato abbastanza esperienza da poter far parte di una categoria superiore, di conseguenza, col passaggio di livello, il suo Pg diventa più forte e ha a disposizione un'abilità in più). Comprare abilità all'emporio invece sarebbe come dire che si spendono i soldi del proprio conto per farsi insegnare una nuova tecnica, e questo è l'unico modo per apprendere nuove abilità all'infuori del passaggio di livello (ovviamente i soldi a disposizione nel conto non sono illimitati, di norma un Pg di livello basso non ne possiede molti).
La tua abilità invece ti consentiva di imparare all'istante altre abilità e di poterle aggiungere in scheda durante un semplice combattimento, e quindi va in contrasto col fatto che le abilità si aggiungono quando si accumula esperienza.
ehm,considerando che devo rispondere,è inutile che ripetiate le cose,aspettate che risponda...in ogni caso,ora ho risposto,quindi stà sopra la spiegazione...
se intendete il cambio di nome e il costo grande,allora quello è ok...
non tanto,ma volevo essere conciliante...
in ogni caso,quello sarebbe vero se fossimo in un mondo in cui la gente deve spendere punti esperienza...e la gente lo sà...il che sarebbe strano che un pg all'improvviso incomincia a maledire il narratore per un'eventuale figuraccia...in ogni caso,direi che per alcune cose non serve esperienza,come nell'esempio della formula magica,si tratta solo e soltanto di imparare a memoria e quindi ripetere,niente di che...dimostrate che ci vuole esperienza...
CITAZIONE
CITAZIONE (Glawulf @ 25/6/2009, 23:54)Il sesto senso non è fra i sensi disponibili. Scegli fra udito, olfatto, vista, gusto e tatto.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)il sesto senso è il risultato di essi...
Citando ciò che è scritto nella guida per creare il Pg:
CITAZIONESenso: qui si mette il senso più sviluppato del vostro Personaggio: olfatto, vista, udito, tatto e gusto.
E' chiaro che il sesto senso non è tra quelli disponibili, quindi è inutile che lo chiedi.
Avere un senso che, secondo te, è il risultato della somma degli altri, non è sportivo, ti pone in vantaggio rispetto agli altri utenti e comunque non lo puoi avere, se ne può avere uno e uno solo.
E' come se io creo un pg che può manovrare tutti e 4 gli elementi.. se non si può fare non si può fare.
beh,effettivamente questo l'ho tirato un pò troppo,e non sarebbe esattamente la somma dei sensi,ma più il cosidetto istinto...vabbè,questo allora l'ho sbagliato,lo confermo...
CITAZIONE
Un simbionte non è propriamente una creatura fantasy, soprattutto questo che sembra un alieno, occorre che lo cambi.
CITAZIONE (Il guerriero ignoto @ 26/6/2009, 00:15)sono solo punti di vista,di conseguenza,il simbionte è perfettamente fantasy per me...ricordiamoci,che la denominazione fantasy cambia,e parecchio anche...cosi come quella dell'alieno...un grifone può essere alieno essenzialmente quanto un simbionte,semplicemente,il simbionte è basato su creature non facilmente trovabili,e sopratutto creato artificialmente...ci vogliono motivi logici per cui un qualcosa non può essere ammesso...
Il simbionte come lo avevi creati te assomigliava molto al "Goul" presente nella serie Stargate. Ovvero un organismo alieno che si insidia in un altro essere vivente, prende da lui il nutrimento e in cambio gli da capacità particolari.
Ora, Passi il fatto che la denominazione fantasy può essere interpretata in vari modi, ma comunque, nel caso specifico, quel simbionte era in generale un animale che non corrisponde ai canoni classici tipo "Signore degli anelli", non tanto per la descrizione della forma, ma soprattutto per gli effetti che aveva. Purtroppo hai cancellato le descrizioni delle sue abilità e al momento mi ricordo solo quella che faceva sì che in un istante rigenerasse tutti i danni riportati dal corpo ospitante. Nel caso specifico di quella abilità ti posso dire che è un'abilità antisportiva, visto che potevi attendere che te e il tuo avversario foste senza forze e mezzi rotti, per poi farti ritornare sano come un pesce e dargli il colpo di grazia.
In questo GdR ci sono abilità curative, ma al massimo possono curare 1 ferita grave e con costo Grande 30%.
Se riscrivi le altre abilità sarò lieto di darti spiegazioni anche su quelle.
uhm...veramente,il mio simbionte sarebbe preso dalla marvel,serie venom,toxin,e simili vari...vedete su internet...
beh,non ho mai visto scritto nel regolamento che questa fosse una rappresentazione del signore degli anelli,anche perchè allora unicorni e pantere giganti neanche andrebbero bene,eh...le abilità erano rigenerazione,creazione di oggetti e rigenerazione...c'è il dio minore chutlu o come si chiama che ha la creazione e rigenerazione,mentre i camaleonti hanno la mimetizzazione...ah,ma non è che li rigenera subito,quello diceva che mi permetteva di rigenerare anche i danni gravi,ma questo avveniva nel tempo e ad alta velocità,ma subito era un pò troppo,anche se avevo l'enorme malus che perdevo energia vitale anche quando non lo utilizzavo...
e beh,quello non me l'avevate detto quando l'ho postata,quindi non è un mio problema,e comunque non credo che ora sarebbe prudente ripostarla...
ma che...
nana,esiste eccome,e io li ho visti...comunque tranquillo,stessa o quasi risposta in tag:non ho mai detto che il gdr doveva adattarsi,eh,quindi è inutile che continua a ripeterlo...
nessuno l'ha chiesto,e comunque,no..la scelta e anche vostra...se voi l'approvate,voi avete scelto di approvarla,se voi non l'avete approvata,allora voi avete scelto di non approvarla...ci siete dentro,indipendentemente da ciò che decido di fare...
appunto!non avendo mai detto niente di simile,allora non ci sono problemi...
"una lacrima,una sola lacrima ho versato per il mio signore,ma in quella lacrima ho riversato tutto cio che provavo...una,perchè sapevo che non avrei potuto impedirlo..."
[Il guerriero ignoto]

Be the Ultimate Ninja! Play
Billy Vs. SNAKEMAN today!

Ogni tanto mi chiedo se fossi come loro.
Se fossi "normale",
se fossi come loro,
colorato secondo la loro moda,
scatenato al suono della loro musica,
nelle loro discoteche...
Se bevessi alcolici che loro bevono,
se fumassi ciò che loro fumano,
se indossassi ciò che loro indossano,
se ascoltassi quello che loro ascoltano,
ma soprattutto...
se pensassi come loro pensano,
chi sarei?